Menù disegnati per voi

Lo chef che fa la differenza

Amiamo rendere unici i nostri matrimoni.

Uno Chef in esclusiva per il vostro matrimonio. Lo chef Mirko Pantaleo sarà felice di guidarvi e consigliarvi nelle scelte e durante tutte le fasi che precedono questo giorno meraviglioso ed indimenticabile.

Tailormade Just For You

Elaboriamo menu personalizzati
e disegnamo piatti unici.

La cucina del Trappetello è curata in ogni dettaglio da Mirko Pantaleo. Riteniamo importante e fondamentale la scelta delle materie prime per una cucina di alta qualità, e noi ci affidiamo a un gran numero di presidi di Slow-Food, che ci garantiscono elevati standard di qualità nel rispetto delle tradizioni.

Presidi Slow-Food

I Presìdi Slow Food sostengono le piccole produzioni tradizionali di qualità, che rischiano di scomparire, recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione, salvano dall’estinzione razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta. Garantiscono elevati standard di qualità e genuinità di ogni prodotto. Nella cucina del Trappetello Villa vengono utilizzati numerose materie prime ed alimenti, che fanno parte dei Presidi Slow Food.

Amiamo rendere unici i nostri eventi.

I nostri consigli per un menu di successo

A tavola poche portate, il resto a buffet

Il trend moderno è quello di arricchire il buffet degli antipasti e quello dei dolci e non andare oltre le quattro portate a tavola

Evitare la pasta lunga

È vero che ci sono piatti che si abbinano con lo spaghetto, ma il galateo suggerisce in generale di evitare la pasta lunga per salvaguardare gli abiti dei commensali

Attenzione a intolleranze e restrizioni religiose o ideologiche

Bisogna sempre assicurarsi che ci siano menù alternativi a loro dedicati.

Menù Stagionale

Il rispetto della stagionalità è fondamentale per garantirsi ingredienti freschi e non surgelati.

Sceglite i giusti vini

Selezionate i vini giusti. Cambiare vino per ogni portata sarebbe preferibile ma il nostro consiglio è di prevedere almeno due tipologie, per soddisfare i gusti di ciascun commensale.

Mai lo stesso ingrediente in più portate.

Non inserire gli stessi ingredienti in più di una portata. Lo dice il galateo, ma anche il buonsenso: è possibile che un invitato debba rinunciare a più di un piatto perché conteneva un ingrediente che non gradiva.

Attenzione al menù bambini

Cercate di garantire la qualità dei prodotti, le mamme sono giustamente particolarmente attente a cosa mangiano i loro piccoli.

Alcuni piatti

Proposte

Piatti raffinati ed esclusivi, generati con prodotti di altissima qualità.